Il presente volume raccoglie informazioni di approfondimento, come quelle sulla modellazione strutturale, il calcolo e le verifiche, ed altre indirizzate a favorire l'uso operativo del sistema WinStrand, come la descrizione delle proprietà dei nodi, degli elementi e dei carichi.
I capitoli di cui si compone descrivono in maniera essenziale i seguenti argomenti:
La documentazione a disposizione dell'utente è raccolta in forma integrale su InForma, applicativo di WinStrand che raccoglie la documentazione on line. Il presente volume, quindi, fa parte di una collezione più ampia di documenti tecnici e ne costituisce un elemento di riferimento.
Il percorso dell'utente circa l'apprendimento dell'uso di WinStrand passa attraverso la propedeutica consultazione dei seguenti strumenti disponibili su InForma:
La suddivisione della documentazione tecnica di WinStrand secondo il criterio suddetto mira a mettere a disposizione dell'utente tutte le informazioni di cui ha bisogno secondo un ordine logico. Si presume che, dopo una prima fase di apprendimento propedeutico, molte delle procedure verranno studiate man mano che si andranno ad impiegare visto che con la Guida in Linea non sarà difficile raggiungere l'informazione necessaria.
Gli argomenti presentati nel presente volume, quindi, costituiscono la parte meno soggetta alle modifiche che invece possono più facilmente interessare le questioni meramente operative raccolte altrove.
Puntando su questa strategia, EnExSys si propone la predisposizione di un sistema di documentazione tecnica più vicina possibile allo stato di sviluppo del suo sistema WinStrand sempre in continua evoluzione.